
Alessandro Mellone
MARE E MONTAGNA
Biografia
Sono nato a L’Aquila il 20.02.1975 e risiedo a Genzano di Sassa, frazione pochi km a sud-ovest del Capoluogo.
Mia madre lavorava in fabbrica fino ai miei 10 anni d’età, poi iniziò a lavorare con papà. Mio padre lavorava come fruttivendolo nei mercati generali dell’Aquila e in un suo punto vendita, per cui da piccolo ho girato con lui e alcuni suoi fratelli che l’aiutavano in varie zone d’Italia e sono stato abituato al contatto con la gente e al lavoro “al bancone”.
A 21 anni ho vinto una selezione da programmatore bancario, dopo un corso durato 10 mesi con Diploma riconosciuto dalla Regione ed, essendo entrato tra i primi 8, sono stato poi assunto a tempo indeterminato dalla Info 92 SRL. A 23 anni sono stato mandato a fare il consulente esterno a Firenze presso la locale Cassa Risparmi dove nel febbraio 2002, a 27 anni appena compiuti, ho ricevuto la proposta di essere assunto a tempo indeterminato dalla banca come Capo Progetto, premio per aver eseguito il passaggio delle procedure telematiche del mio gruppo dalla lira all’euro senza problemi dalla prima attivazione su rete reale bancaria.
Offerta che però ho rifiutato per poter tornare nella mia città. Amo la mia città, non riesco a vivere lontano da qui per troppo tempo, così dopo quasi 5 anni a Firenze sono tornato definitivamente a casa.
Mi piace parlare della storia dell’Aquila città. Amo raccontare attimi di vita delle nostre zone, evidenziarne la bellezza con scatti o piccoli video e parlare delle tante tradizioni popolari, storiche e culturali che abbiamo.
I RACCONTI DI Alessandro Mellone
<I VOLTI DELL’ABRUZZO>
Scopri chi sono i nostri Ambassador e gli aspetti della regione che amano raccontare
Arte e Cultura
Parchi e Natura
Enogastronomia
In Famiglia
Mare e Montagne
Vacanza Attiva
Borghi
Altro
