Salta al contenuto principale
x

Tutti i borghi d'Abruzzo

Italiano

Tutti i borghi d'Abruzzo

Una regione e la sua memoria, custodita da una moltitudine di borghi in pietra viva e malta, arroccati e sparsi tra i monti. Piccoli scrigni di storia e di tesori che si aprono agli occhi del viaggiatore, capaci di mantenere intatta la propria identità che spesso racconta un passato millenario.

Dove si trova: Abbateggio (PE) è un piccolo borgo che sorge in uno splendido contesto naturale, tra boschi di faggio e roverella, nel Parco nazionale della Majella.

LEGGI TUTTO

Dove si trova: Acciano (AQ), è un suggestivo borgo a 600 metri di altitudine, disteso su un crinale roccioso del Sirente.

LEGGI TUTTO

Dove si trova: Aielli (AQ) è nel territorio del Parco regionale del Velino-Sirente, adagiato su uno sperone di roccia calcarea e circondato da due torrenti.

LEGGI TUTTO

Dove si trova: antica cittadina tra il fiume Pescara ed il torrente Cigno.

LEGGI TUTTO

Dove si trova: Alba Adriatica (TE) sorge sul litorale adriatico, a pochi chilometri dal confine con le Marche.

LEGGI TUTTO

Dove si trova: situato sulle rive del Rio Torto, ai piedi dei massicci della Meta e del Monte Greco, il paese si trova ad un’altitudine di 914 m.

LEGGI TUTTO

Dove si trova: Altino è un piccolo comune della provincia di Cheiti situato su uno sperone roccioso che domina la valle dell'Aventino sino alla costa adriatica.

LEGGI TUTTO

Dove si trova : Ancarano (TE) è una cittadina situata tra la vallata del Tronto e la Val Vibrata a 20 km dal mare Adriatico.

LEGGI TUTTO

Dove si trova: Anversa degli Abruzzi (AQ), a 604 metri di altezza, è adagiata nell'alta Valle del Sagittario

LEGGI TUTTO

Dove si trova: Archi (CH) è un borgo conosciuto come la Terrazza sul Sangro.

LEGGI TUTTO

Dove si trova: Ari (CH) è un piccolo borgo medievale posto in una posizione unica nel cuore delle colline teatine.

LEGGI TUTTO

Dove si trova: Arielli (CH) è situato in posizione collinare, immerso tra vigne ed uliveti a pochi chilometri da Lanciano.

LEGGI TUTTO

Proposte di Viaggio, Itinerari & Idee

Che decidiate di trascorrere nella nostra regione solo un weekend o un'intera vacanza, troverete qui spunti e suggestioni sui luoghi, le attività, i borghi e i percorsi più affascinanti per scoprire l'Abruzzo più autentico!

In Evidenza

Curiosità, suggerimenti, racconti di viaggio: informazioni e notizie per cominciare a conoscere l'Abruzzo e le tante esperienze da vivere nella nostra meravigliosa regione. Scoprite di più!

L''età della pietra nuova nella Vallata del Nora: la Cultura di Catignano
16 Set 21

“Neolitico” o "età della pietra nuova" indica il periodo in cui l’uomo non aveva più un’economia basata sulla caccia e sulla raccolta, ma sulla agricoltura e sull’allevamento.

LEGGI TUTTO
valle-orfento- ph-francesco-moscone-CC-BY-NC-2-0
14 Set 21

Compie mezzo secolo la Riserva Naturale statale Valle dell’Orfento, una delle più spettacolari dell’Appennino, dove la natura selvaggia riempie gli occhi di bellezza.

LEGGI TUTTO
L'Abruzzo è mondiale!: L' Inline Hockey World Championship a Roccaraso , L'Abruzzo è mondiale!: L' Inline Hockey World Championship a Roccaraso , L'Abruzzo è mondiale!: L' Inline Hockey World Championship a Roccaraso , L'Abruzzo è mondiale!: L' Inline Hockey World Championship a Roccaraso , L'Abruzzo è mondiale!: L' Inline Hockey World Championship a Roccaraso , L'Abruzzo è mondiale!: L' Inline Hockey World Championship a Roccaraso , L'Abruzzo è mondiale!: L' Inline Hockey World Championship a Roccaraso , L'Abruzzo è mondiale!: L' Inline Hockey World Championship a Roccaraso
09 Set 21

Roccaraso, luogo storico della disciplina, già sede iridata nel 1996 e nel 2011 ospita il campionato mondiale di Hockey Inline.

LEGGI TUTTO

Scopri tutte le destinazioni

133 chilometri di costa, lungo la quale si alternano arenili di sabbia dorata e fresche pinete, scogliere, promontori e calette di ciotoli, spiagge animate e festose e lidi solitari dove crogiolarsi in pace. Il mare d’Abruzzo è tutto questo, con in più numerose località premiate con le prestigiose “Bandiere Blu”, la simpatia e la proverbiale ospitalità degli abruzzesi ed alle spalle la regione più verde d’Europa.
Dalle spiagge è possibile spostarsi verso lo splendido entroterra fatto di natura, di borghi e centri storici, castelli, eremi e abbazie, laghi e zone archeologiche. Ottime occasioni per arricchire in maniera unica e originale la propria vacanza al mare.