Salta al contenuto principale
x

Tutti i borghi d'Abruzzo

Italiano

Tutti i borghi d'Abruzzo

Una regione e la sua memoria, custodita da una moltitudine di borghi in pietra viva e malta, arroccati e sparsi tra i monti. Piccoli scrigni di storia e di tesori che si aprono agli occhi del viaggiatore, capaci di mantenere intatta la propria identità che spesso racconta un passato millenario.

Dove si trova: Abbateggio (PE) è un piccolo borgo che sorge in uno splendido contesto naturale, tra boschi di faggio e roverella, nel Parco nazionale della Majella.

LEGGI TUTTO

Dove si trova: Acciano (AQ), è un suggestivo borgo a 600 metri di altitudine, disteso su un crinale roccioso del Sirente.

LEGGI TUTTO

Dove si trova: Aielli (AQ) è nel territorio del Parco regionale del Velino-Sirente, adagiato su uno sperone di roccia calcarea e circondato da due torrenti.

LEGGI TUTTO

Dove si trova: Alba Adriatica (TE) sorge sul litorale adriatico, a pochi chilometri dal confine con le Marche.

LEGGI TUTTO

Dove si trova : Ancarano (TE) è una cittadina situata tra la vallata del Tronto e la Val Vibrata a 20 km dal mare Adriatico.

LEGGI TUTTO

Dove si trova: Anversa degli Abruzzi (AQ), a 604 metri di altezza, è adagiata nell'alta Valle del Sagittario

LEGGI TUTTO

Dove si trova: Archi (CH) è un borgo conosciuto come la Terrazza sul Sangro.

LEGGI TUTTO

Dove si trova: Ari (CH) è un piccolo borgo medievale posto in un’incantevole posizione, tra Chieti e Lanciano, nel cuore delle colline teatine.

LEGGI TUTTO

Dove si trova: Arielli (CH) è situato in posizione collinare, immerso tra vigne ed uliveti a pochi chilometri da Lanciano.

LEGGI TUTTO

Dove si trova: Arsita (TE) sorge su un piccolo colle che domina la vallata del Fino, sotto il gruppo del Monte Camicia, sul versante orientale del Gran Sasso d'Italia.

LEGGI TUTTO

Dove si trova: Ateleta (AQ), 760 metri slm, è un piccolo centro sulla sponda sinistra del fiume Sangro.

LEGGI TUTTO

Dove si trova: Atri (TE) è immersa nell'incanto delle prime colline teramane affacciate sull'Adriatico, nel territorio compreso tra i fiumi Vomano e Piomba.

LEGGI TUTTO

Proposte di Viaggio, Itinerari & Idee

Che decidiate di trascorrere nella nostra regione solo un weekend o un'intera vacanza, troverete qui spunti e suggestioni sui luoghi, le attività, i borghi e i percorsi più affascinanti per scoprire l'Abruzzo più autentico!

In Evidenza

Curiosità, suggerimenti, racconti di viaggio: informazioni e notizie per cominciare a conoscere l'Abruzzo e le tante esperienze da vivere nella nostra meravigliosa regione. Scoprite di più!

Museo della Battaglia - Ortona
29 Ott 20

Promossi una serie di servizi digitali per supportare l’attività educativa negli istituti scolastici regionali.

LEGGI TUTTO
purgatorio , vegliardi
23 Ott 20

"Capetiempe"  dal 31 ottobre, vigilia di Ognissanti, all’11 novembre è il tempo dove tutto si conclude e tutto ricomincia.

LEGGI TUTTO
utensili in rame realizzati a Guardiagrele , cancellata in ferro battuto - Collegiata Pescocostanzo
20 Ott 20

La maestria dei fabbri abruzzesi ha elevato a dignità d'arte la battitura del ferro incandescente.

LEGGI TUTTO

Scopri tutte le destinazioni

133 chilometri di costa, lungo la quale si alternano arenili di sabbia dorata e fresche pinete, scogliere, promontori e calette di ciotoli, spiagge animate e festose e lidi solitari dove crogiolarsi in pace. Il mare d’Abruzzo è tutto questo, con in più numerose località premiate con le prestigiose “Bandiere Blu”, la simpatia e la proverbiale ospitalità degli abruzzesi ed alle spalle la regione più verde d’Europa.
Dalle spiagge è possibile spostarsi verso lo splendido entroterra fatto di natura, di borghi e centri storici, castelli, eremi e abbazie, laghi e zone archeologiche. Ottime occasioni per arricchire in maniera unica e originale la propria vacanza al mare.